Contattaci per un preventivo

Azienda

Fin dal 1963, Società Costruzioni Capannoni opera nella progettazione, costruzione e posa in opera di strutture in acciaio destinate a uso industriale, commerciale, civile, agricolo, zootecnico ed infrastrutturale.

La continua crescita, frutto della fiducia costantemente dimostrataci e rinnovata da migliaia di clienti durante il corso di questi lunghi anni, hanno permesso alla S.C.C. di evolversi ed innovarsi senza sosta, fino a confermarsi saldamente quale attore di spicco e riferimento nel settore delle costruzioni in acciaio.

Per meglio rispondere alle sempre maggiori e sfidanti richieste del mercato, S.C.C. ha intrapreso sin dalla fine degli anni ’90 del secolo scorso un percorso atto all’ottenimento delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2000 relativamente la progettazione e realizzazione di strutture metalliche, e dal 2014 la certificazione EN 1090-1: 2009+A1:2011, con il fine di fornire ai propri Clienti standard produttivi e qualitativi ai massimi livelli.

Unitamente a ciò, e per far fronte alla costante crescita della domanda, S.C.C. si è dotata di un nuovo, più ampio e moderno sito produttivo, sviluppato su un’area di 8.000 mq coperti equipaggiati con moderni impianti ed ulteriori 20.000 mq scoperti, che garantiscono una capacità produttiva di oltre 7.000 ton/anno.

 

Le lungimiranti scelte effettuate ben più di 55 anni fa, trovano oggi riscontro nelle esigenze normative, ingegneristiche, strutturali ed estetiche del mercato in cui S.C.C. opera.

I principi cardine su cui S.C.C. fonda i propri valori, e che ne contraddistinguono l’operato quotidiano, si fondono con le caratteristiche stesse dell’acciaio:

Solidità: l’acciaio è da oltre tre secoli il principale materiale legato allo sviluppo dell’industria e delle costruzioni grazie alle sue caratteristiche di robustezza e grande resistenza alla rottura, trazione e snervamento;

Sicurezza: le caratteristiche intrinseche dell’acciaio rispondono ai più rigorosi standard e requisiti legati alle esigenze anti-sismiche anti-incendio;

Versatilità: gli impieghi e designazioni dell’acciaio strutturale sono innumerevoli, rendendo realizzabili opere non eseguibili con i tradizionali materiali da costruzione;

Durabilità: le strutture in acciaio non necessitano di manutenzione ed i trattamenti protettivi a cui sono sottoposti ne garantiscono l’invulnerabilità dagli agenti atmosferici o ambientali;

Sostenibilità: pionieri nella promozione dell’utilizzo di un materiale completamente riciclabile, a differenza dei tradizionali materiali da costruzione;

Seguiamo il Cliente passo passo, dalla progettazione, attraverso la scelta dei materiali più idonei alle Sue esigenze, fino al montaggio completo delle strutture ad opera di personale proprio altamente specializzato.

S.C.C. effettua tutto il processo di progettazione, fornitura e costruzione in modo diretto, con proprio personale.

La voglia di innovazione, l’utilizzo di software, impianti e macchinari produttivi di ultima generazione ed in costante aggiornamento, unitamente alla completa conoscenza del prodotto, fanno di S.C.C. il partner ideale per affrontare il futuro dell’edilizia industrializzata.